skip to Main Content
Pronto Intervento Elettricista Brescia

Come gestire le emergenze elettriche

Riparazioni elettriche comuni, chi chiamare e quando!

Nella maggior parte dei casi, un’interruzione di corrente in casa è una questione di inconvenienti rispetto a un’effettiva emergenze elettriche; tuttavia, è qualcosa che non dovresti mai dare per scontato. È importante essere istruiti su cosa cercare in qualsiasi incidente relativo all’elettricità in modo da poter effettuare immediatamente la chiamata migliore per risparmiare tempo, denaro e forse anche la propria vita.

Di seguito sono riportati i problemi elettrici domestici più comuni che devono affrontare i proprietari di case. In tutti i casi, ti consigliamo di contattare gli elettricisti esperti e professionali di Elettricista Brescia per assicurarti di aver risposto in modo appropriato o possiamo programmare un orario per uscire e assicurarci che la tua casa sia sicura. A volte è sufficiente una semplice telefonata per determinare se il tuo approccio fai-da-te era appropriato o se è necessaria una chiamata di servizio elettrico conveniente per portarti sicurezza e tranquillità. In definitiva, la sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità.

Interruzioni di corrente:

La prima cosa da fare è dare un’occhiata fuori dalla finestra per vedere se i tuoi vicini e le case circostanti hanno le luci accese. Se anche loro sono al buio, sai che si tratta di un’interruzione a livello di area e puoi chiamare la linea di interruzione della compagnia elettrica locale per segnalare che il tuo quartiere è stato colpito. Se stai riscontrando maltempo in quel momento, è probabile che ci sia un albero su una linea elettrica nelle vicinanze. Questo è un inconveniente elettrico, non un’emergenza elettrica. Se la tua casa è l’unica senza elettricità, allora il problema è centralizzato a casa tua e questo aumenta il livello di preoccupazione.

Controllare la scatola dell’interruttore automatico e vedere se l’interruttore del circuito di alimentazione principale è stato spostato in posizione “off” (alcuni dicono che l’interruttore automatico è “scattato”). C’è un motivo per cui il tuo quadro elettrico spegne automaticamente l’alimentazione a casa tua e a questo punto devi chiamare i tuoi professionisti di Elettricista Urgente Brescia per indagare e affrontare la situazione. Cammina per casa e usa gli occhi e il naso per rilevare eventuali danni legati all’elettricità; cavi sfilacciati, prese bruciate, odore di plastica bruciata o altri materiali, fumo, ecc. Se vedete o sentite odore di fumo o fuoco, chiamate immediatamente i servizi di emergenze elettriche e evacuate tutti e tutti gli animali domestici dalla casa.

Prese bruciate:

Se una presa è bruciata, significa che sta emettendo scintille e potrebbe essere vicina a prendere fuoco. Questo è un serio segnale di avvertimento e deve essere portato immediatamente all’attenzione degli esperti di Elettricista a Brescia. Guarda altri punti vendita per vedere quante stanze possono essere interessate dal circuito di danno.

Linee elettriche cadute: se il maltempo fa cadere un albero sulle linee vicino a casa tua o un palo della corrente cade da solo, puoi essere disconnesso dalla rete elettrica della città. Non tentare di tagliare l’albero o rimuovere i detriti dalle linee elettriche. Le linee sono ancora attive e si può essere fulminati molto facilmente. Chiama un elettricista di emergenza a Brescia.

Il pannello dell’interruttore fa rumore:

Qualsiasi tipo di rumore dovrebbe essere notato e studiato. Se emette un ronzio o un crepitio, ciò potrebbe significare che i circuiti interni sono in sovraccarico. Se i circuiti vengono sovraccaricati e non si disattivano automaticamente, come sono progettati per fare, ciò potrebbe provocare un incendio del quadro elettrico. Anche qui è fondamentale chiamare subito Sos Elettricista Brescia.

Gli elettricisti Pronto Intervento Elettricista Brescia sono disponibili 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Accogliamo con favore la tua attività, tuttavia, se scegli un altro elettricista, assicurati che soddisfi questi stessi criteri in modo da sapere che stai ricevendo la risposta qualificata, autorizzata, assicurata e rispettabile che meriti.

Nostro amici: Pronto Intervento Idraulico Brescia, Pronto Intervento Fabbro Brescia

blank

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top