skip to Main Content

Impianto Elettrico a Norma

Come capire se il nostro Impianto Elettrico è a Norma
Impianto Elettrico a Norma

L’elettricità è diventata una parte essenziale nella nostra vita quotidiana. Quando abbiamo dei problemi  elettrici prima di arrivare ad un conclusione dobbiamo controllare il funzionamento di oggi apparecchiatura componente del nostro impianto. In questo articolo parleremo di come un impianto elettrico domestico funziona e quali sono i suoi problemi più comuni.

1. Gli sbalzi di tensione

Può verificarsi a causa di scarso cablaggio in casa o fulmini o apparecchi difettosi o linee elettriche danneggiate. In questo caso si deve controllare il dispositivo che si collega alla rete domestica o al cablaggio e provare a scollegare dispositivi che assorbono un maggior quantitativo di energia . Se i sbalzi di tensione non si verificano di nuovo, il problema è risolto, al contrario devi chiamare un elettricista.

2. Sovraccarico

I sovraccarichi  si generano nel momento in cui ci sono troppi elettrodomestici in funzione e si crea appunto un impiego utilizzo dei chilowatt che si ha a disposizione. Ma come posiamo evitare questi sovraccarichi? Beh, la prima cosa da fare è di dotare l’abitazione di un’interruttore termomagnetico. Sara molto utile perché ti aiuterà a controllare in maniera automatica i dispositivi elettronici e quelli elettrici. Per di più raccomandiamo di utilizzare delle lampadine a basso consumo energetico.

3. Interruttore magnetotermico

L’Interruttore magnetotermico è un dispositivo che protegge l’impianto elettrico quando si presenta un malfunzionamento di qualche apparecchio, o di un corto circuito. Per non rischiare di prendere la scossa in determinate situazioni e meglio che ogni abitazione abbia un dispositivo del genere installato al suo impianto elettrico.

4. Salvavita

Il salvavita è un dispositivo fondamentale per garantire sicurezza all’interno della tua abitazione. In caso di scatto continuo, sarebbe allora opportuno chiamare un tecnico abilitato per ripristinare il guasto o sostituire l’interruttore differenziale.

Per ridurre al minimo questi rischi è consigliabile usare degli apparecchi elettrici sicuri e soprattutto eseguire la loro manutenzione almeno una volta al anno. Nel caso in cui si sospettino danni all’impianto elettrico o ai suoi componenti, e opportuno rivolgerti ad un buon elettricista. Pronto Intervento Elettricista Brescia collabora con i migliori tecnici del settore offrendo servizi di riparazione e manutenzione sugli impianti elettrici, eseguiti in modo professionale e a regola d’arte. Quindi rivolgiti ai veri professionisti del settore. Perché noi spiamo benissimo qual’è l’importanza di avere un impianto elettrico a norma!

CHIAMA 0307778223

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top