skip to Main Content

L’Interruttore Differenziale si è Guastato?

L'Interruttore Differenziale si è Guastato

Riparare l’interruttore differenziale

L’Interruttore Differenziale si è Guastato? Come diagnosticare e risolvere un guasto di salvavita?

La prima cosa che devi fare è di troverai l’interruttore differenziale nel pannello elettrico principale o in un pannello secondario. Poi andremo a disabilitare tutte le protezioni delle linee elettriche e successivamente procederemo a riattivarle una alla volta.  Così avremo la possibilità di poter riuscire a trovare il guasto presente, dato che esso andrà a causare un ulteriore distacco dell’interruttore generale.

Risolvere il problema della salvavita che scatta continuamente

Se hai un problema con l’interruttore che scatta continuamente senza nessun motivo, allora devi eseguire un ispezione elettrica per verificare la situazione e per risolverla alla fine. Il salvavita altro non è che un interruttore magnetico differenziale, un dispositivo di sicurezza obbligatorio in un impianto elettrico che permette di interrompere il flusso della corrente elettrica in caso di necessità. Questo dispositivo opera dirigendo il flusso della corrente verso terra, scaricandolo.

Come abbiamo visto, se il salvavita scatta significa che c’è un problema all’impianto elettrico o a un elettrodomestico. Dunque, prima di riattivare il circuito sollevando la levetta del salvavita nel quadro elettrico, è bene accertarsi di quale sia la causa che ne ha prodotto l’attivazione. Se scollegare i dispositivi elettrici ed elettronici non risolve il problema, chiama un elettricista per installare un nuovo interruttore differenziale nel quadro elettrico. Se lo scatto si interrompe e la salvavita continua a funzionare correttamente, probabilmente l’apparecchio  di sicurezza è stato difettoso o guastato.

Nel caso in cui l’interruttore differenziale si è guastato e continua a scattare, l’elettricista deve quindi rintracciare ispezionando la situazione in dettagli. Ma per avere la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte e meglio affidarti solo ai professionisti del settore.

Pronto Intervento Elettricista Brescia esegue servizi professionali di riparazione e manutenzione salvavita, non solo a Brescia ma in tutto il territorio provinciale. Mettiamo a disposizione un team di professionisti per eseguire ogni intervento con professionalità e puntualità. Garantiamo reperibilità 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto.

CHIAMA 0305356787

blank

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top