skip to Main Content

5 motivi principali per cui l’interruttore o salvavita scatta

Salvavita scatta senza motivo?

Ecco 5 motivi per cui l’interruttore continua a inciampare:

Tutto sembra a posto, poi POOF: il tuo potere si spegne. La tua salvavita scatta. È probabile che tu abbia fatto scattare un interruttore. I problemi elettrici sono una di quelle cose che tendono a far salire alle stelle il livello di stress di un proprietario di abitazione. Non sei sicuro di cosa c’è che non va, ma all’improvviso hai perso l’accesso all’alimentazione da cui dipendi nella tua zona di Brescia!

Un interruttore può inciampare per molte ragioni. Di seguito sono riportate le 5 cause principali di un interruttore elettrico che interviene in casa.

In cerca di riparazioni elettriche a Brescia? Contatta Pronto Intervento Elettricista Brescia oggi!

Ispezione Impianti Elettrici a Brescia - Salvavita scatta

Le cinque principali cause di intervento di un interruttore

Un viaggio dell’interruttore viene a seguito di un circuito collegato all’interruttore che supera i suoi parametri di sicurezza. Possono essere identificati da un’improvvisa perdita di alimentazione di apparecchi specifici (quelli che hanno utilizzato un circuito dedicato, come un frigorifero o un forno a microonde) o una perdita di energia in casa limitata a un’area specifica.

Ci sono molti problemi che possono provocare interruzioni, ma ci sono quelli che i nostri elettricisti di Brescia affrontano più spesso durante le riparazioni elettriche nella provincia di Brescia:

  • Sovraccarichi. Un sovraccarico del circuito è facilmente il motivo più comune per un intervento dell’interruttore. Questo essenzialmente significa che hai appena caricato troppe cose sull’interruttore. Gli interruttori hanno un “limite di sicurezza” di alimentazione per gli elettrodomestici e la casa. Se questo viene superato, l’interruttore scatterà. Vedrai che ciò accadrà più spesso quando provi a installare un nuovo dispositivo in cui il tuo sistema elettrico non può supportarlo, o se colleghi un dispositivo ad alta potenza come un riscaldatore di spazio in un’area che non ha accesso a un amperaggio sicuro.
  • Corto circuito. Ciò accade quando un filo “caldo” o attivo entra in contatto con altri fili caldi (ad esempio, quando un 120 caldo tocca altri 120 caldi). Di solito vedrai un annerimento attorno alla presa o sentirai l’odore dei fili bruciati quando ciò accade. E se hai a che fare con un corto circuito, non interagire affatto con il tuo punto vendita. Lasciare l’interruttore scattato e chiama subito un elettricista.
  • Guasto a terra. Letteralmente un errore quando si tenta di “mettere a terra” i cavi, un guasto a terra è abbastanza simile a un corto circuito, se non identico. La differenza sta nell’interazione. Un guasto a terra si verifica quando un filo caldo incontra il filo di messa a terra e quindi la “messa a terra” sicura della presa diventa nulla e pericolosa. Gestire questo nello stesso modo in cui si farebbe un corto circuito; chiama un esperto!
  • Guasto dell’apparecchio. Il guasto dell’apparecchio si lega al sovraccarico, in quanto un apparecchio danneggiato, difettoso, incompatibile o altrimenti difettoso può assorbire più energia di quanto dovrebbe e causare un sovraccarico. Quando fai un viaggio con l’interruttore, è una buona idea controllare tutti gli apparecchi collegati a quell’interruttore. Se ce ne sono più caldi del solito, il problema potrebbe non riguardare le prese o l’interruttore, ma con un apparecchio specifico.
  • Tempeste. L’illuminazione che colpisce un cavo elettrico vicino o la tua stessa casa può uccidere tutti i tuoi interruttori in un colpo solo o può interessare solo uno o due. Di solito il problema non dura più a lungo della tempesta stessa, ma se non riesci a riaccendere, dovresti assolutamente chiamare per la riparazione di una salvavita che scatta nella tua casa.
    Cerchi un servizio e una qualità superiori dal tuo elettricista? Contatta Pronto Intervento Elettricista Brescia per la riparazione elettrica nella provincia di Brescia!

CHIAMA 0305356787

blank

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top