Cerchi un elettricista affidabile a Brescia? Che si tratti di un progetto di ristrutturazione completo…
4 problemi comuni con i sistemi di sicurezza
Sistemi di sicurezza
Non importa quanto costoso o avanzato sono il tuoi sistemi di sicurezza o quanto paghi per il monitoraggio mensile, se non riesce a proteggere la tua casa e ti avvisa nel momento in cui qualcosa va storto, vale come niente.
Avere un sistema di sicurezza in atto non ti protegge automaticamente. A causa di fattori come l’età del sistema, la suddivisione in zone errata o la mancanza di copertura, il rischio che il sistema di allarme non risponda correttamente aumenta in modo significativo. Le ispezioni di sicurezza regolari sono fondamentali per garantire che il sistema funzioni al meglio tutto l’anno.
Abbiamo raccolto un elenco dei 4 problemi più comuni con i sistemi di sicurezza e come evitarli
1. Falsi allarmi
Un gran numero di attivazioni del sistema di sicurezza sono falsi allarmi. Questo di solito accade quando il sistema non è stato installato correttamente e quasi tutti i suoni, da una finestra aperta alla caduta di rami, possono attivarlo.
I falsi allarmi sono estremamente frustranti e, in alcuni casi, molto costosi. In alcune città è possibile ricevere una multa per falsi allarmi di sicurezza che si verificano in proprietà residenziali o commerciali.
Come evitare questo problema: un’installazione e una manutenzione corretta sono fondamentali per mantenere il sistema funzionante al meglio. I proprietari devono richiedere regolarmente un’ispezione per evitare falsi allarmi.
2. Programmazione errata
Un altro problema comune con i sistemi di sicurezza è la programmazione errata. Anche se i pannelli sono stati installati e programmati correttamente, se il layout dell’edificio cambia, il sistema non funzionerà come previsto.
La soluzione comune a questo problema sarebbe riprogrammare il pannello e adattarlo alle modifiche. Ma cosa succede quando non riesci a rilevare che il tuo sistema di sicurezza deve essere riprogrammato?
Come evitare questo problema: ispezioni regolari possono aiutarti a identificare potenziali problemi ed evitare situazioni costose o pericolose. Eseguendo frequentemente ispezioni di sicurezza a casa, puoi anticipare il guasto del tuo sistema e farlo riparare prima che accada qualcosa.
3. Il sistema non si inserisce / disinserisce
Ogni volta che si inserisce il sistema di sicurezza, è necessario attendere che la luce verde si accenda prima di inserire il sistema. Se la luce non è accesa, potrebbe significare che le finestre o le porte non sono chiuse correttamente. Potrebbe anche significare che qualcosa non va nel sistema di sicurezza e che devi ripararlo.
Lo stesso vale per il disinserimento del sistema. Se hai inserito il codice di sicurezza e il sistema ancora non si disattiva, anche se sai per certo di non commettere errori, allora c’è qualcosa che non va con l’allarme.
Come evitare questo problema: un’ispezione regolare può rilevare se qualcosa non va in un sistema di sicurezza molto prima che mostri segni visibili di malfunzionamento.
4. C’è un problema con l’intelligibilità del sistema di evacuazione vocale
Sapere che riceverai una notifica dal tuo sistema di sicurezza quando qualcosa non va ti dà la massima tranquillità. Se i dispositivi di notifica acustica e visiva non fossero posizionati correttamente, l’intelligibilità del sistema di evacuazione potrebbe essere gravemente alterata.
Come risolvere questo problema: questo tipo di problema si verifica in genere quando il sistema di sicurezza è stato installato dal proprietario stesso. Un’ispezione regolare può indicare errori e potenziali problemi e scoprirli prima che diventino problemi seri.
Come puoi vedere, la soluzione alla maggior parte dei problemi del sistema di sicurezza è l’ispezione. Non possiamo sottolineare abbastanza quanto siano importanti l’ispezione, i test e la manutenzione e quanto può fare per prevenire problemi potenzialmente pericolosi e costosi.
Pronto Intervento Elettricista Brescia, ci assicura che il sistema di sicurezza della tua casa o dell’ufficio funzioni correttamente tutto l’anno. Chiamaci e programmeremo un’ispezione del sistema di sicurezza per te.
Questo articolo ha 0 commenti